1Lo spirito del Signore, di DIO, è su di me,
perché il SIGNORE mi ha unto per recare una buona notizia agli umili;
mi ha inviato per fasciare quelli che hanno il cuore spezzato,
per proclamare la libertà a quelli che sono schiavi,
l'apertura del carcere ai prigionieri,
2per proclamare l'anno di grazia del SIGNORE,
il giorno di vendetta del nostro Dio;
per consolare tutti quelli che sono afflitti;
3per mettere, per dare agli afflitti di Sion
un diadema invece di cenere,
olio di gioia invece di dolore,
il mantello di lode invece di uno spirito abbattuto,
affinché siano chiamati terebinti di giustizia,
la piantagione del SIGNORE per mostrare la sua gloria.
Come abbiamo appena letto, nel libro del profeta Isaia al capitolo 61, il Signore è in grado di spezzare ogni catena che ci lega a questo mondo.
Egli è capace di guarirci e di ristorarci, sia fisicamente che spiritualmente, ma per fare ciò dobbiamo andare a Lui così come siamo con umiltà, pentimento e certe volte con pazienza e costanza.
Una volta fatto ciò, non smettere di andare a Dio, poiché sei solo all’inizio del cammino che ha tracciato per te! Infatti Egli da ad ognuno di noi dei doni spirituali che ci rendono unici e che ci permettono di essere più vicini a Dio, ci permettono di parlare a tutti di Gesù e di cosa ha fatto nella nostra vita.
Stai attento però a non commettere l’errore di giudicare una persona come indegna di ricevere la parola di Gesù, poiché solo a Lui spetta il giudicare, noi possiamo solo spargere la sua Parola e se è nella volontà del Signore quella Parola farà breccia nel cuore di chi la ascolta.
1. Una bella notizia
Ultimamente nel mondo non si fa che parlare di guerre, omicidi, femminicidi, traffico di droga e furti, se ne parla così tanto che ormai non sappiamo neanche più come ci si sente ad ascoltare una bella notizia, una di quelle che ti scalda il cuore e che ti infonde pace e serenità. Oggi voglio darti proprio quella notizia, forse la più bella notizia che sentirai nella tua vita, ovvero che non sei solo!

Non sei solo quando affronti dei problemi e non sei solo quando ti rinchiudi in camera a piangere dalla tristezza o disperazione poiché Gesù è con te. Egli è con te in ogni momento della giornata, sia quando sei euforico, sia quando dalla rabbia imprechi contro di Lui. Egli non ti abbandona mai!
E’ proprio Lui che ti può tirare fuori dalle sabbie mobili che ti stanno sommergendo, è Lui che può spezzare le catene della schiavitù che ti tengono legato, basta solo andare a Lui con umiltà e sincerità ed Egli cambierà la tua vita.
Nel Vangelo di Matteo al capitolo 11 versetto 28 c’è scritto:
Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.
Non preoccuparti del carico che porti sulle spalle, perché per Dio niente è insostenibile e niente può abbatterlo, neanche Satana può fare nulla se Dio è con noi.
Quindi non dare ascolto al nemico e vai a Cristo cosi come sei! Vedrai che per Lui vali molto di più rispetto a quello che pensi.
2. Un risultato benefico
Una volta compiuto questo passo di Fede, vedrai che il Signore ti dara quell’immediata leggerezza che nessuno ti potrà mai far provare, poiché il Signore libera con la sua mano benefica e potente ed è in grado di toccarti e di liberarti dall’oppressione. Può darti nuova vita e nuova speranza, certo i problemi arriveranno e potrebbero sembrarti anche duri da superare ma non aver paura perché il Signore sarà con te, e anche se dovessi cadere Egli sarà li pronto ad offrirti la sua mano benevola e rialzarti. Quindi non ti arrendere e continua a camminare con Dio!

Riconoscilo in tutte le tue vie ed egli appianerà i tuoi sentieri.