Ti sei mai sentito privo di valore?
Ti hanno mai fatto sentire come se non fossi abbastanza?
Sappi che per Dio non è così! Nella Sua parola il Signore ti dice: «Perché tu sei prezioso ai Miei occhi, perché sei stimato e Io ti amo, Io do degli uomini al tuo posto, e dei popoli in cambio della tua vita.» (Isaia 43:4) Tu sei prezioso ai Suoi occhi. Sei stimato e amato da Colui che ha creato l’intero universo e ogni cosa che ti circonda. Egli ha dato in croce il Suo unigenito figlio, affinché tu potessi avere il pieno perdono e la salvezza. E sai qual è la cosa più straordinaria? È che non importa quante volte tu abbia sbagliato o quale sia la gravità del tuo peccato.
Non esistono peccati imperdonabili davanti alla misericordia e la grazia di Dio. Egli è sempre pronto ad accoglierti tra le Sue braccia. È pronto a perdonarti, a ristabilirti, a donarti tutto ciò di cui hai veramente bisogno e anche più di quello che tu possa immaginare. Forse le persone si ricorderanno di te per i tuoi errori, ma sappi che se chiedi sinceramente perdono a Dio, li cancellerà in modo definitivo, per sempre!
«Se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele e giusto da rimetterci i peccati e purificarci da ogni ingiustizia.» (1° Giovanni 1:9)
«Io, Io sono Colui che per amore di me stesso cancello le tue trasgressioni e non mi ricorderò più dei tuoi peccati.» (Isaia 43:25)